Aggiungere le suonerie personali nei cellulari Android

Uno dei vantaggi indiscussi del sistema Android è che si può far tutto, senza complicazioni.
Capita spesso la richiesta di come impostare le proprie suonerie al posto di quelle predefinite dal sistema per chiamate, messaggi, etc etc..

I passi da seguire sono questi:
– collegare il cellulare al pc
– accedere alla memoria SD (se presente, oppure alla memoria locale del telefono in cellulari come i Samsung Galaxy)
– creare nella directory principale (root) le seguenti cartelle: /sdcard/media/alarms – /sdcard/media/notifications – /sdcard/media/ringtones

La cartella alarms viene vista per gli allarmi / sveglie
La cartella notifications è utilizzata per le notifiche delle applicazioni o per i messaggi sms
La cartella ringtones conterrà le suonerie.

Per eventuali chiarimenti contattatemi.

 

3 risposte a "Aggiungere le suonerie personali nei cellulari Android"

Add yours

  1. Ho un problema con un Iocean. La cartella la vedo, posso esportare le suonerie dei messaggio (notification) ma non riesco a copiarne altre nella cartella. Sembra protetta da scrittura

    "Mi piace"

  2. ciao ho provato a seguire le tue indicazioni su un Alcatel 991d ma non mi dà i suoni e suonerie personalizzabili ma quelle del sistema.come posso fare?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑