Come sempre seguo con un certo impegno gli aggiornamenti firmware dell’iPhone sul mio 2g, questo 2.2 non è male, ho trovato alcune novità decisamente utili…
Per alcuni programmi che utilizzo spesso (BiteSms 2.6, Intelliscreen 2.32) sono stati necessari alcuni veloci aggiornamenti per renderli compatibili ma ora è tutto ok.
Tra le semplici novità aggiunte quella che ho preferito di più è l’aggiornamento dell’applicazione AppleStore, ora è possibile aggiornare diverse applicazioni semplicemente con 1 solo click e questa è proprio una bella soddisfazione, prima bisognava aggiornarne una per volta ed era davvero fastidioso.

Tra le varie novità disponibili quelle che preferisco sono SbSettings, Netlog e NimBuzz.

SbSettings (Cydia) può sostituire le funzionalità di BossPref ma in modo decisamente più veloce permettendo di accedere velocemente all’applicazione sfiorando la barra in alto dello schermo sopra il segnale e abilitando o disabilitando con un semplice tocco wi-fi, bluetooth, modalità aereo, edge, etc etc, si possono anche aggiungere delle applicazioni ad un dock per accedervi più rapidamente.

NimBuzz (AppleStore) è un client di messaggistica multiprotocollo, si possono configurare diversi account ed utilizzarli contemporaneamente, supporta tutti i sistemi più diffusi compreso il modernissimo Facebook.
Confrontandolo con i classici Fring (tranne che per il voip) o Parlingo l’aspetto grafico è migliore, veloce nell’utilizzo e adotta la comodissima modalità landscape nella digitazione dei messaggi di chat.

NetLog (AppleStore) è un client dedicato al social network di NetLog, come per Facebook ora è stata rilasciata gratuitamente anche questa applicazione, è completa e veloce, graficamente ben riuscita.