Senza categoria

Microsoft Office 2007 Service pack 2

E’ stata rilasciata la nuova SP2 per il pacchetto Office 2007 (per Windows) e contiene diverse novità e correzioni di bug precedenticomprese migliorie nelle prestazioni.
La lista completa di tutte le migliorie divise per programma è disponibile a questo indirizzo: Http://support.microsoft.com/kb/953195

Tra le varie novità penso che le più interessanti riguardino la compatibilità dei formati dei documenti e la possibilità di stampare su file PDF senza installare nessun altro programma (tipo Adobe Acrobat o driver di stampa vari).
Il pacchetto di installazione può essere ottenuto in due modi, dal sito WindowsUpdate oppure scaricando il file da questo indirizzo (consigliato per ripetere l’installazione su diversi pc): http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=B444BF18-79EA-46C6-8A81-9DB49B4AB6E5&displaylang=it

Ecco un interessante estratto dal sito Microsoft.

Modifiche che interessano più prodotti

* Supporto per il formato ODF (OpenDocument Format)
SP2 consente di aprire, modificare e salvare documenti nella versione 1.1 di ODF per Word
(http://office.microsoft.com/it-it/word/FX100649251040.aspx) , Excel (http://office.microsoft.com/it-it/excel/FX100646951040.aspx) e PowerPoint (http://office.microsoft.com/it-it/powerpoint/FX100648951040.aspx).
Gli utenti di questi programmi di Office ora possono aprire, modificare e salvare file nei formati Documento ODT (*.odt), Documento ODS (*.ods) e Documento ODP (*.odp).

* Formati di file estensibili
I formati di file estensibili di Word, Excel e PowerPoint ora includono un’interfaccia di convertitore che consente di inserire formati di file personalizzati di terze parti in questi programmi di Office. Gli sviluppatori possono creare un convertitore per i file con una particolare estensione. Quando tale convertitore viene installato nel computer di un utente, il formato di file personalizzato si comporta come un formato di file predefinito. In particolare, gli utenti possono aprire file in questo formato e salvarli utilizzando il
comando Apri o Salva dell’interfaccia utente e addirittura impostare il formato personalizzato come formato di file predefinito. Per ulteriori informazioni, visitare il seguente sito Web MSDN:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd300649.aspx (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd300649.aspx) (informazioni in lingua inglese)

* Supporto integrato per Salvataggio in formato PDF o XPS
In SP2 è integrato il supporto per PDF/XPS per Word, Excel e PowerPoint. Gli utenti non devono più scaricare il componente aggiuntivo separatamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...