Scheda prodotto

Il cambiamento è in atto, da oggi in Lombardia non saranno più visibili con il segnale tradizionale Rai2 e Rete4, si passa al Digitale Terrestre, una fase transitoria, da settembre tutto tramite decoder.
Nei negozi ormai non si vedono altro che decoder, ce ne sono per tutte le tasche, dai 20 euro per i più semplici fino a circa 160 euro per i “Top” di gamma.
In questi giorni come tanti utenti mi sono apprestato alla “digitalizzazione” delle TV di casa, ho preso in considerazioni diversi livelli di decoder coprendo diverse esigenze, dal semplice ricevitore da “cucina” dal valore di 29 euro al “Top” da salotto (non poteva mancare).
Ero tentato dal modello “On demand” ma per quello aspetterò una nuova versione, quella attuale non è compatibile con lo standard HD.
La scelta attuale propone come modelli di punta 2 marchi, Telesystem 7900HD e I-Can 3810T-HD.
Per questioni di gusto e design ho scelto il modello I-Can.
Da oggi in contemporanea al passaggio di segnale per i due canali TV è stato inaugurato anche il secondo canale HD di Mediaset Premium: Cinema HD.
Per la visualizzazione dei canali HD è necessario un decoder compatibile, identificato dal bollino ORO.
La qualità del segnale HD di MP non è inferiore all’offerta SKY, mediamente il bitrate risulta pari o più alto, il vantaggio dell’offerta SKY per ora è il numero di canali offerti agevolati dalla portata del segnale satellitare.

Ndr. Una scollatina offerta da Scarlett Johansson in HD non ha prezzo ;P