Senza categoria

Terra Samba – Traduzione di "Deus é Brasileiro"

Forse la canzone più famosa tra i villaggi vacanze, vi propongo qui il testo tradotto da due animatori italiani in Brasile, Stefania e Fabio:

Autobus pieni zeppi,persone strette una all’altra
Sarà che nella vita tutto passa in fretta
un dannato caldo,gente senza un soldo
Ho i miei dubbi che Dio sia Brasiliano
Dio non prende l’autobus,
ne deve pregare o reclamare
non ha un cuore,ne sesso,ne stato civile
ho pena di lui se è davvero il direttore del Brasile
Mi hanno detto che lui è in ogni dove,
nelle file,nella calca di gente
nelle antenne,nell’aria
Non farò preghiere per cui non potrà accontentarmi
se Dio è su questa terrà deve darmi delle risposte
Non prenderla a male,ragazzo,va tutto bene
a te che stai in alto
c’è un’altra cosa che io vorrei sapere
per favore
mi spiegheresti come
Questo popolo che soffre
che ha fame,che se la passa così male
trova la forza di suonare battendo sul suo piatto vuoto
per fare.. il Carnevale!

Sito ufficiale del gruppo:
http://www2.uol.com.br/terrasamba/

Link alla biografia del gruppo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Terra_Samba

Link al testo originale della canzone:
http://caioz76.blogspot.com/2006/04/terra-samba-deus-brasileiro.html

Rispondi

