Dopo aver lanciato sul mercato i suoi prodotti della linea Arc Touch che comprende mouse dal design innovativo, Microsoft ha deciso di dare una spinta promozionale e lo ha fatto con un sito Internet sviluppato in HTML5.
Il sito, chiamato The Art of Touch, permette ai visitatori di dipingere su una tela virtuale e di creare quadri astratti. È possibile utilizzare tre differenti tipo di pennello e 10 effetti speciali per creare delle piccole opere d’arte digitali.
Tramite i gesti del mouse vengono generati effetti grafici simili a nastri, linee e schizzi di colore.
Come dichiarato da Francois Ruault, senior director del marketing di Microsoft Hardware, il sito potrebbe diventare la più grande opera d’arte digitale.
Per incoraggiare gli utenti a partecipare, Microsoft ha messo in palio dei premi per le opere più votate.
Per esempio, questa settimana è possibile vincere un mouse Touch, un ASUS Eee PC da 10 pollici, una copia di Office Professional 2010 e un Windows Phone HTC HD7.
È, inoltre, possibile condividere i disegni con i propri amici tramite i social network.
Il premio finale è un computer portatile Samsung, una webcam LifeCam, Office Professional 2010 e, ovviamente, un mouse Touch.
Anche alcuni artisti hanno aderito al progetto, e tra questi ricordiamo Erik Natzke, Dr. Woohoo! e Marius Watz, che hanno creato alcune opere.
Alla base del progetto, infatti, non vi è solo l’idea di promuovere i prodotti della linea Touch mouse, ma anche la possibilità di liberare la creatività delle persone, in modo da permettere loro di esprimersi in modo diverso con i propri strumenti tecnologici.