E’ uscito da poco tempo, molto.. molto atteso, uno degli smartphones più potenti sul mercato, come direbbero altri “il più veloce di sempre“..

Una volta acquistato, spacchettato, sim microsd e batteria.. operazioni che per chi sa cosa vuol dire attendere un prodotto vengono eseguite in pochi respiri.. non si può restare che impressionati dalla bellezza del video, dalla velocità d’uso, dalla reattività delle applicazioni, un connubio perfetto con un sistema così versatile come Android.

Per chi ha già esperienza con questo sistema operativo il cambio di cellulare non comporterà nessun problema, soprattutto se sincronizzato con la suite Google, posta contatti e applicazioni torneranno attive esattamente come sul vecchio telefono, per riavere proprio tutto il necessario ci si può organizzare con qualche semplice backup degli sms dei dati delle immagini e della cronologia delle chiamate..

Per apprezzare ancor di più alcune funzionalità sul blog insidesprintnow è stato pubblicato un post che riassume diverse applicazioni in 15 video: http://insidesprintnow.wordpress.com/2012/06/12/samsung-galaxy-s-iii-videos/

Una curiosità, non tanto banale di questi tempi, il controllo vocale, da sempre presente in ambiente Android, migliorato ancor di più con l’applicazione sVoice, parla anche italiano 😉