Jabra Rox WirelessCome al solito cerco di documentarmi un po’ online prima di acquistare qualcosa consapevole del fatto che va sempre fatta la tara di ciò che si legge, spesso i commenti sono scritti da chi nemmeno possiede l’articolo.. il regno del sentito dire insomma 🙂

Ho già acquistato un paio di cuffie Jabra in passato (Jabra Revo, con cavo) e sono rimasto davvero soddisfatto quindi la fiducia nel marchio c’era e le caratteristiche sulla carta di questo modello di auricolari sono performanti.

Il prezzo li colloca in una fascia media, il listino è di 129 euro, online ovviamente si trovano ottime offerte che permettono di risparmiare.

Acquistate da Amazon e consegna immediata, come da abitudine.. Appena indossate le accendo ed erano già cariche, il pairing con i dispositivi Bluetooth è immediato, per il cellulare ho approfittato delle connessione NFC.

Le sto usando da qualche giorno con tutto, il pc con Skype, tablet iPad per app e musica, il cellulare LG G4 con Android per le conversazioni.
Poterle abbinare a più device è una funzione indispensabile ma non è ovviamente una novità, quello che le rende davvero utili è il poterle usare contemporaneamente su 2 dispositivi, ad esempio mentre scrivo sto ascoltando musica su Spotify dal tablet e sono anche collegate al cellulare per rispondere alle chiamate semplicemente premendo il piccolo pulsante sul comando delle cuffie, nessuna procedura complicata quindi, il passaggio dalla musica alla chiamata sul cellulare è immediato.

Sono costruite bene, ottima fattura, per il prezzo che hanno è d’obbligo direi, gli accessori in gel permettono di adattarle un po’ a tutti, non cadono, con la combinazione giusta per il proprio orecchio sono stabili ed isolano bene dai rumori esterni.

Per gli sportivi e per chi le usa all’aria aperta non ci sono rischi, resistenti ad acqua e polvere.
Si ricaricano con un connettore micro-usb standard direttamente nell’auricolare sinistro.

Per concludere un’ultima funzionalità che ne aumenta comodità e durata è l’aggancio magnetico, tolte dalle orecchie si attaccano insieme al collo per non perderle e questo le mette automaticamente in stand-by, basta poi dividerle e si riaccendono.